Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Sito protetto da Google reCAPTCHA.Privacy Policy Termini di servizio

02.10.2019

La stagione estiva è finita, ma se hai un hotel o una struttura turistica sai benissimo che il lavoro non si ferma mai. Questo è il periodo migliore dell’anno per pensare alla formazione!
Abbiamo preparato per te un corso gratuito di una sola giornata, dove si parlerà di risorse umane, cambiamenti del settore Hospitality e come mettere il tuo staff al centro della strategia di Web Marketing.

A chi è rivolto?

Proprietari di strutture ricettive, direttori, marketing manager e addetti alla promozione

Di cosa si parlerà?

Interverranno tre professionisti, ognuno nel proprio ambito:

Roberto Barison – Human Trainer

Titolo dello speech: “Valorizzare le Risorse Umane. Come cambiare la visione del personale ed implementare nuove strategie meno dispendiose e più efficaci”

Valorizzare le Risorse Umane. Come cambiare la visione del personale ed implementare nuove strategie meno dispendiose e più efficaci.

Per valorizzare le risorse umane serve innanzitutto passare dall’ottica del costo (fisso o variabile che sia) a quella dell’investimento. Infatti quello sulle risorse umane è tutti gli anni il maggior investimento che l’albergatore fa, ma spesso non ci porta la dovuta attenzione, non utilizza le migliori strategie per renderlo sempre più profittevole e, quindi, rimane un costo.

Vittorio Molinari – Consulente Operativo e Formatore per l’ospitalità

Titolo dello speech: “Guidare o subire il cambiamento del settore Hospitality?”

Cambiamento! Una parola che può generare timore. Di fatto il cambiamento semplicemente accade. Possiamo scegliere se viverlo più o meno attivamente. Di certo non possiamo evitarlo.

Un po’ come se fossimo su una canoa in un torrente in piena, possiamo scegliere di fluire con esso, di rendere più lineare il percorso pagaiando o cercare di star fermi se non addirittura andar contro corrente.

La scelta è sempre nostra, più o meno consapevole. Il cambiare del mondo richiede un costante aggiornamento nel fare pricing, revenue e degli strumenti e ritmi di lavoro.

Alex Alessandrini – Marketing Manager

Titolo dello speech: “Lo staff al centro del web marketing”

Strategie, pianificazioni, strumenti. Da sempre gran parte del focus delle attività di promozione vengono rivolte ad aspetti prettamente tecnico-organizzativi, dimenticandosi che marketing e comunicazione sono vengono studiati e messi in pratica da persone.

Esseri umani che devono allinearsi con la mission e la vision della struttura che andranno a rappresentare agli occhi di clienti acquisiti o potenziali.

Un concetto talmente semplice da essere passato in secondo piano, anno dopo anno, gestione dopo gestione. E allora forse vale la pena riportare il focus su quella che, di fatto, è la prima risorsa di marketing all’interno delle strutture ricettive.

Quando?

Giovedì 21 novembre, dalle 14.00 alle 18.00 (è previsto coffee break)

Dove?

Presso Hotel Corallo – Viale Gramsci, 113, Riccione

Quanto costa?

Il corso è GRATUITO.

Come puoi iscriverti al corso?

Il corso è al completo.